sabato 7 luglio 2012

Compiti delle vacanze

 Come ogni anno, finite le lezioni che tengo all'Unitre, propongo un "compito collettivo" alle mie allieve...
...un lavoro per tenere allenati mani, aghi e fili... un po' come i compiti delle vacanze che assegno ai miei alunni di scuola!

Quest'anno il tema del compito è il "cottage", nelle varianti più disparate...a cui ognuna dovrà aggiungere un particolare, un motivo...anch'io ovviamente partecipo al lavoro...ed ecco qui il mio cottage,
una "maison des brodeuse" che unisce tutte noi, sotto lo stesso tetto!

12 commenti:

  1. è bellissimo avere compiti cosi. un abbraccio cry68

    RispondiElimina
  2. i tuoi schemi sono sempre bellissimi, delicati e raffinati... io ho iniziato ora, ma se visiti il mio blog potrai darmi consigli e suggerimenti: ne sarei onorat!

    RispondiElimina
  3. Beautiful, your 'Maison des brodeuse".

    RispondiElimina
  4. Bellissima la tua casa delle Crocettine! Davvero pare dipinta, quasi fosse uno dei compiti che assegni ai tuoi alunni.
    E' una casa solare, calda, intima... come tutti i tuoi lavori Loredana.
    Baciotto Susanna

    RispondiElimina
  5. Ciao Loredana,ma che carino il tuo cottage!!
    Mi piacciono i colori e tutte quelle finestrelle...ci curioserei dentro!!!
    Sono d'accordo con cry68: magari avere dei compiti così!!
    Grazie e a presto Patty

    RispondiElimina
  6. davvero delizioso e la scelta dei colori è perfetta !
    Manuela

    RispondiElimina
  7. Ma perchè non li ho sempre compiti così invece di dover portare sbrigare pratiche noiose e spostare carte vecchissime? Adorabile questo cottage, chissà che belle le stanze al suo interno, ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  8. Anche a me piacciono tantissimo i ricami con i cottages, sto pensando di idearne una serie, il tuo è fantastico!Carolina

    RispondiElimina
  9. Adoro i cottages, molto bello questo compito delle vacanze, se avessi più tempo...
    Un abbraccio cara e buona domenica, *Maristella*.

    RispondiElimina
  10. Li avessi avuti io dei compiti delle vacanze così!!! Complimenti per tutti i tuoi ricami! Baci Maria Grazia
    P.S.: anche io nel mio piccolo sto pubblicando ricami: se passi a trovarmi, mi farebbe piacere un tuo parere!

    RispondiElimina
  11. C'est superbe. Je te souhaite un bel été.
    Bisous

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...