martedì 31 luglio 2012

Ritorni...


Sono tornata da questa vacanza davvero rigenerante!
Ho constatato che la Calabria è davvero bella, con coste meravigliose...che ho fotografato con immenso piacere!
Quindi ora incollo qui alcune mie foto... per ricordare le belle cose che ho visto e condividerle con voi.

Alcuni scorci di Tropea, che ho apprezzato per la bellezza che mozza il fiato, con la sua atmosfera calda e aristocratica, vagamente malinconica...

 Capo Vaticano e le sue spiagge stupende...
Per fare le foto sono salita sino al faro!



Ed ecco Capo Cozzo...con lo Scoglio del Leone...
la natura qui la fa da padrona.
Vista dall'alto la baia lascia davvero stupiti dalla bellezza.

Ho visitato anche Pizzo Calabro e devo dire che è stata una sorpresa...
...cittadina molto carina!!!
Con la splendida chiesa  di Piedigrotta, scavata nel tufo e il Castello di Murat...





Anche la baia di Ricadi mi ha lasciato colori e ricordi indelebili...
Discorso a parte meritano le Isole Eolie... mi sono innamorata di quei posti così selvaggi e dolci allo stesso tempo, quasi fuori dal tempo...
A Vulcano ho fatto l'immersione nel fango sulfureo...esperienza da provare!!!
Mio figlio era abbastanza schifato... ma felice quando ha capito che dopo il fango non troppo profumato ci si poteva fare il bagno nell'acqua del mare dove ci sono "soffioni" naturali, che rendono la cosa come un idromassaggio naturale e ...bollente!!!


Lipari mi ha trasmesso allegria e davvero un'autentica aria d'estate, difficile da sentire altrove...



Ho curiosato tra scalinate e vicoletti   veramente suggestivi...


Anche la spiaggia sottostante la villetta in cui sono stata ospitata era davvero lunga e con sabbia soffice e bianca, Punta Safò...nel bel paesino di Briatico...con una imponente torre, di cui restano suggestivi reperti.



Non mi sono fatta mancare nulla e ho fotografato anche alcuni "abitanti" del luogo...
la coccinella che si è posata sul mio telo sulla spiaggia vulcanica di Stromboli, il gatto nero di Lipari e due volatili...che si gustavano la loro libertà sugli scogli!


Beh, che dire poi della meravigliosa cucina calabrese????
Messa da parte la morigeratezza post dieta mi sono gustata il vero tartufo di Pizzo, i cannoli al pistacchio...e la buonissima fileja alla tropeana.
Tutto squisito!!!


Bene...non mi resta che concludere il mio reportage con i tramonti meravigliosi che ho visto e fissato non solo con gli scatti fotografici ma nella mia memoria e nel mio cuore!
Come si fa a non amare questo mare?




16 commenti:

  1. Sapevo che la mia Calabria ti sarebbe piaciuta.
    Hai catturato delle immagini bellissime.
    Bentornata
    Teresa

    RispondiElimina
  2. Bellissimo reportage, parole preziose e foto impeccabili ! Se capiti a Genova fammi sapere così magari davanti ad una bella granita facciamo 2 chiacchere ;)
    Ciao
    Manu

    RispondiElimina
  3. So wonderful photos! Thank you for this report.

    RispondiElimina
  4. un bellissimo reportage, la calabria è una terra meravigliosa....Lory

    RispondiElimina
  5. Lory che splendore di luoghi e che foto meravigliose! Ci credo che tu abbia il cuore e la mente piena di queste emozioni.
    Grazie per averle condivise con noi!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  6. Cara Loredana, che magnificio reportage ci hai regalato, vedere quel mare stupendo mi fa venire il nodo alla gola, bentornata!Carolina

    RispondiElimina
  7. Che voglia di vacanza mi hai fatto venire.............!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per le belle immagini. Paola

    RispondiElimina
  8. Un post che toglie il fiato!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  9. Sono contenta che la Calabria ti sia piaciuta e che hai assaporato a pieno le sue innumerevoli meraviglie: paesaggi, luoghi, gente, cucina, spiagge, mare, tramonti, isole...
    Bene!
    Un caldo abbraccio Savina.

    RispondiElimina
  10. Amazing photos :) very special place. Grazie

    RispondiElimina
  11. Ciao Loredana, che bel viaggio che mi hai fatto fare...non conosco la Calabria ma queste immagini bellissime mi tentano per un futuro viaggio!!!
    Grazie e a presto Patty

    RispondiElimina
  12. Que maravilla de paisaje!!!! dan ganas de hacer las maletas e ir a pasar unos dias para huir del calor que estamos padeciendo.

    Besos

    RispondiElimina
  13. I love your posts and everything looks wonderful. I love your idea thanks for sharing.
    ភ្នាល់ប្រដាល់ថៃអនឡាញ

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...