martedì 8 dicembre 2015

Il giorno degli auguri

 
Fatto l'albero e sistemate le decorazioni per casa, ora posso godermi un po' di pace...
...oggi è il giorno buono per realizzare i biglietti di auguri, da spedire agli amici lontani o da consegnare a quelli vicini.
A me piace ancora tanto farli a mano gli auguri...
...forse è un retaggio del mio lavoro (la maestra e i lavoretti di Natale sono strettamente legati!!!..ih ih) ma mi pare che mettere qualcosa di proprio in quel che si spedisce sia molto più bello.
 
 

 
Così unisco tutto quello che mi piace...ricamare, dipingere, stampare.
Colta l'idea, la realizzo...con matite, pennelli, ago e filo...inchiostri e stampini...
...per fare gli auguri più cari a chi voglio bene.

 
Le tradizioni credo siano il pane di ognuno di noi, se le perdiamo perdiamo noi stessi...
...non voglio cedere solo agli auguri digitali!
Sarò felice di ritrovare in qualche vecchia scatola o fra qualche polveroso libro un cartoncino di Natale, fatto chissà quando...
Saranno bellissimi ricordi.
 
Sto cercando di coinvolgere anche mio figlio in questo perdurare delle tradizioni, nonostante l'età adolescenziale...che porta a essere più scostanti.
Forse si ricorderà di questi momenti, passati insieme, mano contro mano, testa contro testa...a scrivere auguri...

 
Buona festa dell'Immacolata...


9 commenti:

  1. Ricevere un biglietto come questo...è un dono vero e proprio. Non ha paragoni. Quando posso anche io cerco di scrivere gli auguri su cartoncino, con la mia stilo preferita. E' così piacevole!
    Un saluto Susanna

    RispondiElimina
  2. Anche io concordo pienamente.
    Un biglietto scritto a mano nella era della tecnologia Wow non ha prezzo. Se poi è anche ricamato o dipinto o abbellito dall'ingegno creativo è davvero prezioso. Brava.

    RispondiElimina
  3. ricevere un biglietto simile è un onore, un regalo già molto apprezzato, in un momento in cui questi sono diventati rarissimi...

    RispondiElimina
  4. your hope is beautiful and I love traditions... I still write cards..

    RispondiElimina
  5. hai perfettamente ragione mia cara , sei una persona squisita ad avere questi pensieri :-)

    RispondiElimina
  6. gli auguri che vengono dal cuore, bellissimi!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Chi riceve questi auguri saprà veramente apprezzarli. Un caro saluto, Mariuccia

    RispondiElimina
  8. Happy New Year, Loredana!
    thanks for increadible greeting card:)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...