mercoledì 7 maggio 2014

What I Love!

(Zandomeneghi)
 
L'ARTE VISIVA
Per il ciclo "What I Love!"....
La pittura, la scultura, l'illustrazione, la fotografia...tutto quello che è arte visiva mi fa stare bene!
Non ho trascorsi da artista...anche se sono stata iscritta all'Accademia di Belle Arti e subito dopo l'ho dovuta abbandonare per fare la maestra, ma mi piace disegnare, pasticciare con vari materiali, dipingere...insomma tutto quello che è "da guardare" mi piace molto!
Amo soprattutto la pittura impressionista e ho una predilezione per gli impressionisti italiani, come Zandomeneghi, Boldini, De Nittis.
Ma non disdegno la scultura e la pittura moderna...
...i miei musei preferiti sono il Museo D'Orsay e il Centre Pompidou a Parigi.
La bravissima Tina Modotti è la mia fotografa prediletta.
...e fra gli illustratori iperbravi trovo la contemporanea Catrin Welz-Stein.
Non ho fatto grandissime citazioni...solo per non tediarvi, ma tutto quello che è colore, che dà un'emozione agli occhi e al cuore e si chiama arte mi fa stare bene!
 
p.s. Il fatto che abbia postato solo immagini femminili è puramente casuale! ;)
W le donne!

 (Boldini)
 
 
(De Nittis)

 (Manet)
 
(Catrin Welz-Stein)

(Catrin Welz-Stein)

(Catrin Welz-Stein)

8 commenti:

  1. Condivido tutto e le immagini sono bellissime ! Un abbraccio, a presto !

    RispondiElimina
  2. Immagini stupende, le donne sono tutte stupende!
    a mercoledì
    Raffaella

    RispondiElimina
  3. I would love to read your blog but I do not read or speak your language. Can you put a translater on your blog so people like me could enjoy reading about what you do. It dose look so interesting. sincerely lynda ruth

    RispondiElimina
  4. Notevole la Welz-Stein. Grazie per la condivisione.
    mimma

    RispondiElimina
  5. Tutto riflette che sei comunque una vera artista! Ho apenna scoperto tutti quei meravigliosi schemi...ho mamma certo che sei una persona con talento. Un forte abbraccio.

    RispondiElimina
  6. Condivido le opinioni,anche sui musei parigini,buona giornata!

    RispondiElimina
  7. nn ho studiato storia dell'arte ma la mia passione per la pittura e il disegno mi porta a perdermi fra mostre d'arte e perdermi fra le pennellate di turno; l'ultima di Vermeer mi ha fatto scoprire un piccolo quadro che mi ha emozionato molto: Il cardellino di Fabritius....mi ha proprio catturata.glo

    RispondiElimina
  8. Oh sarà anche casuale la scelta dei soggetti ma...che spettacolo cara Loredana!
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...