lunedì 8 luglio 2013

Sapore di mare

 
Questo lavoro l'ho ricamato in pochi giorni...
Quando un soggetto mi frulla in testa da un po' di tempo è sempre così, metto le ali all'ago e via!
...e questo schema di Perrette Samouiloff mi è sempre piaciuto moltissimo!
 
 
Adoro questa creatrice di modelli per il punto croce, è fra le mie preferite in assoluto.
Questo soggetto poi è così fresco, ingenuo e tenero che esprime davvero al meglio lo spirito dell'estate di un tempo...

 
Ho voluto accompagnare le foto del mio ricamo con foto di "vere" signorine al mare...
...chic e molto nostalgiche anche loro.







27 commenti:

  1. E' davvero molto carino e fresco! Ma, ragazzi, che veloctààààà hai un turbo nell'ago???

    RispondiElimina
  2. Lindo post, lindas fotos, lindo bordado, amei !!

    beijos

    RispondiElimina
  3. Ma che carino! Che ci fai? Quadro o realizzi altro?

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo Loredana, concordo sulla tenerezza ed ingenuità del soggetto.
    Complimenti!
    Susanna

    RispondiElimina
  5. Pięknie przedstawiona historia kostiumu kąpielowego.

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia...non conoscevo questa creatrice di schemi, anche oggi ho imparato qualcosaa di nuovo :).
    Debora

    RispondiElimina
  7. Ma che delizie queste donnine,
    simpaticissime anche le foto
    e molto affascinanti.
    love Susy x

    RispondiElimina
  8. davvero carino il tuo ricamo ispirato al mare,
    fresco e tenero.
    complimenti per la tua fata viola!
    un abbraccio Eda

    RispondiElimina
  9. Cara Loredan, ci hai regalato un post straordinario, sia per il tuo ricamo che per le foto d'epoca, grazie!Un bacio, Carolina

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia!I colori gli donano freschezza e profumo d'estate,mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  11. mi piace tanto questo post, un graziosissimo pensiero al mare "elegante" e alle donne eleganti in ogni momento, ciao marina

    RispondiElimina
  12. Questa creazione è ideale per parlare dell'estate e delle gioie della spiaggia. La trovo magnifico!

    RispondiElimina
  13. molto molto bello, mi piace davvero molto!!! ricamerei tutti gli schemi che proponi, ma il tempo.... chissà magari in futuro!
    gloria

    RispondiElimina
  14. Einen wunderschönen Blog hast du .
    Tolle Stickereien

    RispondiElimina
  15. trop trop beau
    biz
    karine http://mes101luby.eklablog.com

    RispondiElimina
  16. Che belle queste ragazze al mare........quasi come me! Complimenti per la fatina viola, splendida ciao M.Grazia

    RispondiElimina
  17. Es precioso este diseño de Perrette , lo adoro ! Te ha quedado muy bonito .
    Felices vacaciones de verano ! Que no sean muy calurosas !
    Besos.
    Adelina

    RispondiElimina
  18. Non conoscevo questo ricamo, devo dire che è proprio bellissimo!

    Bea

    RispondiElimina
  19. What a lovely pattern, nice with all the pictures.
    Can you tell me were I can this pattern

    RispondiElimina
  20. Très belle broderie, j'adore les photos anciennes.

    RispondiElimina
  21. Bonjour. Je suis aussi tombée sous le charme de ce modèle ! Je l'ai acheté il y a plusieurs années, mais je le réalise seulement maintenant. J'aime beaucoup votre choix de couleur pour la peau des jeunes filles. Sur la grille que j'ai, la couleur est identique en 1930 et 1950 (dmc 437)alors que vous avez apparemment choisi des nuances différentes. Est-ce que vous pourriez me dire quelles couleurs vous avez utilisées ? D'avance merci, et bravo pour le résultat ! Caroline.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...