domenica 6 novembre 2011

Tazzina o...puntaspilli?


L'altro giorno ho adocchiato questa tazza nel negozio della mia amica Lorenza, avevo già in mente a che cosa sarebbe potuta servire...
Un thé con le amiche?
Sì, anche...
...ma avevo un'idea che mi frullava in testa già da un po'!
Un puntaspilli...da tenere sul tavolo proprio in quei pomeriggi di thé con le amiche e chiacchiere con l'ago in mano.




Così ho preso lino, filo e ago e ho ricamato una rosa che riprende i colori di quelle disegnate sulla ceramica, ho rivestito un bottone ricamato con la mia iniziale...e poi passamaneria, bottoncini, charm a forbicine...
Il gioco è fatto!



23 commenti:

  1. E' semplicemente deliziosa.........molto primaverile e gioiosa!
    Ciao
    Berkana

    RispondiElimina
  2. Quanto mi piace, ne ho viste tante di queste tazzine nei vari blog, ma la tua è davvero originale, Spero che la pioggia sia cessata da voi, qui da noi invece piove sempre più forte,
    Baci Teresa

    RispondiElimina
  3. DOLCISSIMA questa tazzina -puntaspilli...molto elegante...
    buona Domenica..e un augurio va alla tua Genova e a tutti gli abitanti di questa città bellissima.....
    ciao
    da
    nannarè

    RispondiElimina
  4. Raffinata e romantica, giusta per un pomeriggio tra chiacchiere, ricami e tazze di thé fumanti con amiche.
    Buona domenica Loredana.
    Un caro saluto
    Eli

    RispondiElimina
  5. Hola querida,

    Me encantó la idea...es genial y esta preciosa la taza.....

    Besos,
    Lany

    RispondiElimina
  6. Mamma mia quanto è bella! Da Principessa!!!

    RispondiElimina
  7. Ahaaahhh svelato il segreto della tazza acquistata! Ed è molto carina questa soluzione del puntaspilli.
    un baciotto Susanna

    RispondiElimina
  8. molto raffinata ed elegante.
    ciao Dany

    RispondiElimina
  9. Ma che chiccheria...delizioso!

    Buona settimana e speriamo smetta di piovere
    Sandy

    RispondiElimina
  10. Que c'est beau ! Bisous et bon lundi

    RispondiElimina
  11. Mi piace! Molto raffinata e ......... vittoriana! Ciao, Clara.

    RispondiElimina
  12. Ma che bella idea, molto delicato.
    Quand'é che prendiamo il té ? ;)

    RispondiElimina
  13. E' bellissima...sono senza parole...

    RispondiElimina
  14. ...complimentisimi...davvero!!!
    ciaooo Vania

    RispondiElimina
  15. Veramente meravigliosa...
    E' bellissima Lori :-)))

    Arghi

    RispondiElimina
  16. Una vera chicca, che idea stupenda!!
    Claudia

    RispondiElimina
  17. ma che eleganza....mi piace moltissimo questo tuo lavoro
    brava
    ciao Pat

    RispondiElimina
  18. Magnifica idea questo punta spilli, brava!

    RispondiElimina
  19. Bellissima idea!!! Brava!!!!! A presto Sammy

    RispondiElimina
  20. Qu'est-ce que c'est joli ! Bisous et bon dimanche

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...