domenica 21 febbraio 2010

Flower Fairies


Ho ricamato con vero piacere questa fatina del timo selvatico, anche se il lavoro è durato parecchio... ho altri schemi simili da ricamare!

Chissà quando troverò il tempo!?

Cicely Mary Barker nacque a West Croydon, a sud di Londra nel 1895. A causa dei suoi problemi di salute (problemi fisici e epilessia) venne educata in casa e imparò da sola a disegnare e dipingere, infatti il padre di Cicely, a sua volta un artista esperto, incoraggiò il suo talento artistico iscrivendola alla Croydon Art Society quando aveva tredici anni e offrendole un corso d'arte per corrispondenza.

A soli sedici anni Cicely vide pubblicata la sua prima opera, una collezione di cartoline: da quel momento dedicò la sua carriera alla pittura. Fu fortemente influenzata dai Preraffaeliti e, come loro, cominciò a credere nella "verità della natura". Per creare i libri delle Fate dei Fiori dipingeva dal vero quando poteva. Anche per ritrarre le fate si ispirò alla realtà: i modelli erano i bambini che frequentavano la scuola materna della sorella. Cicely Mary Barker creò i costumi delle fate da far indossare ai piccoli e costruì ali in miniatura con ramoscelli e garze. Terminati i disegni, componeva le poesie.

8 commenti:

  1. Davvero stupenda la fatina!!Delicati i colori!! La soddisfazione di vederla terminata avrà sicuramente ripagato il tuo duro lavoro!!!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima... ne ho parecchie di queste fate ma ho paura a metterci le mani!!! Questi schemi lunghi mi spaventano un pò!!!
    Bacio Penny ^_^

    RispondiElimina
  3. superbe cette petite fée !
    Comme tout ce que je vois sur votre blog !
    Magnifique ,-)

    Sophos

    RispondiElimina
  4. Complimenti, anche a me piacciono molto, ne sto ricamando una in viola, ma sto impazzendo per i continui cambi di colore. E quindi mi complimento tanto tanto con te.

    RispondiElimina
  5. Un felici 2011! per tutta la famiglia.
    Sonno una donna volontaria num ospedale ref. in cancro. Tutti mio lavoro, faccio per loro.
    Felicitazioni a tu ed vostra sorella. Tutti i modelli meravigliosi.
    Bacio a tu ed sorella.
    Leny
    lacalvi@hotmail.com

    RispondiElimina
  6. Wow!, przepiekny haft, I love faires.

    RispondiElimina
  7. Non si trova in vendita lo schema della fatina del timo ...lo sto cercando
    da anni.Ho gli schemi di altre fatina...ma questo no.


    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...