Quando a scuola si ricama nascono i regalini di Natale, quelli da portare a casa, prima delle vacanze, per fare gli auguri a mamma e papà.
Ci ho provato, ho fatto ricamare i miei alunni... una cosa semplicissima, ovviamente, e considerando che i bambini in questione hanno solo 8 anni, hanno fatto un buonissimo lavoro!
Che ne dite? Ho coinvolto tutti, femmine e maschi...che anzi!...si sono rivelati, in alcuni casi, migliori delle loro compagne!
E' stata una bella esperienza, da ripetere sicuramente...magari con il punto croce!
Qui ci siamo limitati al punto filza, che ha contornato diversi disegnini, poi colorati con i pastelli...e anche se i punti non saranno perfettissimi ho apprezzato la "voglia" di fare dei bambini, la pazienza anche dei più scatenati, che normalmente uno non si aspetterebbe possano dedicarsi al ricamo!
Insomma, un esperimento creativo ma anche educativo...che mi sembra riuscito bene.
Direi un esperimento davvero bellissimo e riuscitissimo. Magari si facessero più cose nella scuola, probabilmente avremo in futuro ragazzi migliori ! Ancora brava, e bravi a questi bambini che hanno preparato un pensiero con un valore aggiunto. Alessandra
RispondiEliminaBellissimi e che brava: ci vuole pazienza. Ho dato dei corsi di punto croce a bimbi di terza, quarta e quinta elementare... divertente e come dici tu i maschi erano più bravi delle femmine. Però ce ne sono pochi quelli che si cimentano nel ricamo.
RispondiEliminaBuona settimana
Woody
Ideona!bravissimi i bambini e bravissima la loro maestra!
RispondiEliminaSono stati bravissimi. Sicuramente un regalo apprezzato.
RispondiEliminaStefy
Sei una maestra speciale. Ed i lavoretti che i bimbi hanno realizzato con il tuo ausilio...sono preziosissimi e meravigliosi.
RispondiEliminaVedrai come gradiranno le famiglie :)
Un abbraccio Susanna
Wspaniały pomysł !
RispondiEliminaMa che bella idea che hai avuto.
RispondiEliminaDavvero un ottimo risultato! Visto quanto son venuti belli, si capisce quanto si sono divertiti i bambini e quanto sei stata brava tu!!!
RispondiEliminaAnch'io ho cominciato a ricamare a otto anni grazie alla mia maestra delle elementari... e davvero la ringrazio, è stato l'inizio di una passione che ancora non mi abbandona.
Le facce dei genitori che riceveranno questi doni ricamati saranno uno spettacolo!
Kiss, Sonia
Sono stupendi! E tu sei stata fantastica. Un grosso bacio ai bambini e uno anche a te!
RispondiEliminamimma
molto molto belli!!! e bravi.
RispondiEliminagloria
che idea bellissima come regalo e poi sono stati molto bravi.....grazie alla maestra....anche.glo
RispondiEliminaQuesto si che sarà un regalo molto gradito dai genitori, un'idea molto bella!
RispondiEliminaSe ti va passa dal mio blog, ti ho nominato per una iniziativa!
Io trovo che siano deliziosi!!!! Sono stati molto bravi anche perchè tu sicuramente hai trasmesso loro passione e voglia di provarci! Mi piacerebbe ricevere da mia figlia un regalo così! Un abbraccio
RispondiElimina