sabato 26 luglio 2014

Due progetti realizzati


 
 

 
Come mi ero ripromessa ho lavorato un po' con i ferri...
...e in tempi ragionevoli ho portato a termine il poncho rosso-fucsia e il baktus lillà.
Per il poncho ho usato fino all'ultimo centimetro di lana...realizzando una piccola sciarpina che ho cucito sullo scollo. Insomma...in tempi di crisi non si butta via niente...e ho pensato che di mezzo gomitolo di lana non avrei saputo che farmene....quindi ho pensato alla sciarpetta allegata!


 
Il baktus l'ho sferruzzato in due serate...davvero veloce e facile da fare...alla lana violetta ho aggiunto un filo di pailettes piccoline, che dalla foto non si vede, ma brillano tantissimo.
Ho in mente di realizzarne altri...con il freddo saranno una benedizione e si possono abbinare alle varie giacche, piumini, maglioni...
Bene!...ora mi metto all'opera con il ricamo...ho da finire gli ultimi due lavori in ordine per le riviste francesi...e si tratta di ricamare la montagna!
Un tema molto difficile per me...che adoro il mare!!!
Buona domenica...




15 commenti:

  1. Lavori che rendono merito all'arte del lavoro creato a mano.
    Complimenti e un abbraccio .

    RispondiElimina
  2. Bellissimi entrambi. Complimenti.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Ma sono carinissimi!ottime idee e lane bellissime!

    RispondiElimina
  4. Splendidi Loredana, anche nei colori.
    E come dici tu una vera benedizione per quando
    ci sarà freddo!! Complimenti
    Love Susy x

    RispondiElimina
  5. Non rimane che il banchetto!!!!!!!!... chi ha orecchie per intendere......Complimenti, bacioni Danila

    RispondiElimina
  6. Uno più bello dell'altro, hai scelto dei colori stupendi!
    Franca

    RispondiElimina
  7. Ma quanto sei brava, sai fare proprio tutto!Baci.Carolina

    RispondiElimina
  8. mani d'oro....mi piacciono da matti, uno più dell'altro!
    buon lunedì, baci

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono moltissimo i tuoi lavori. Se brava in ogni cosa che fai.
    Vorrei chiederti 2 cose.
    Per fare il baktus hai messo pochi punti, poi hai aumentato e nuovamente calato, tipo triangolo isoscele con una base lunghissima?
    E il poncho è un rettangolo vero? mi piacerebbe farne uno da mettere in autunno su una giacca, quando fa già un po' freddino ( Asti).
    Se vorrai rispondermi te ne sarò IMMENSAMENTE grata.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ma che meraviglia che hai realizzato! mi piacciono entrambi moltissimo. Mi associo alla richiesta di Viola, mi piacerebbe avere indicazioni di come hai lavorato sia l'uno che l'altro!!! Grazie fin d'ora per la tua gentilezza! Baci e……viva il mare anche per me!!!

    RispondiElimina
  11. creazioni meravigliose. mi associo alla richiesta di indicazioni. grazie . ciao cry68

    RispondiElimina
  12. che bei capi hai confezionato, io purtroppo sono una frana con i ferri, ciao Marina

    RispondiElimina
  13. sei un artista anche coi ferri, non avevo dubbi !!
    Deliziosi questi lavori, anche i colori sono super !!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...