domenica 19 febbraio 2012
Prove & Prototipi...di bomboniere
Mi sto scervellando per creare qualche prototipo di "bomboniera-sacchettino" che userò in occasione della comunione di Luca, insomma...gli angeli andranno solo a "pochi eletti" ...perchè il lavoro sarebbe troppo per ricamare decine di queste bomboniere!!!
Allora cosa donare invece che i classici animaletti, pupazzetti, ecc...che trovo un po' pacchianelli e per nulla utili?
Mah?...un bel dilemma!
Stamattina però ho pensato a queste matite, vestite da fiori...a cui naturalmente manca ancora il sacchettino con confetti.Che ne dite?
Sarà deformazione professionale, ma la matita mi sembra sempre un oggettino utile, per tutti, non solo per i compagni e gli amici di Luca.
Se avete qualche idea da darmi, su bomboniere economiche e/o con materiale di riciclo...fatelo!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Adorables créations+++
RispondiEliminaDoux dimanche
Johanna
anche io devo fare delle bomboniere economiche per la comunione della figlia di una collega... ho pensato a delle mollettine, sai quelle piccine, con attaccata sopra una stellina e delle palettine tipo quelle del gelato, con attaccata in cima una stellina, un cuoricino in pasta di mais...da usare in seguito come segnalibro e le mollettine come fermapacco. Che ne dici? potrebbero interessarti? magari quando inizio a farle te le faccio vedere.. per ora ho solo qualche campioncino
RispondiEliminaciao ciao
ciao ciao
Ciao,il tuo blog è bellissimo,mi sono iscritta da poco ma lo "leggo"da tempo.I tuoi lavori sono sempre delicati e ricchi di particolari.Le matite sono molto belle e utili,quante idee che hai!Buon inizio settimana,Letizia.
RispondiElimina...io me ne sono fatte una marea a uncinetto...tutti cuoricini...ma è stato un lavorone devo ammettere... Un bacio, Alessandra
RispondiEliminaanch'io devo fare le bombonierie per la comunione di mio figlio e insiem stiamo facendo alcuni gessi profumati quelli per i cassetti che confezionerò nel tulle .....bellissimi i tuoi lavori
RispondiEliminaCiao! Forse sono un po' troppo semplici?! Un caro saluto, Anita Camilla
RispondiElimina.....e... fare dei sacchettini come quelli per pochi eletti ma molto più semplici, magari solo con un cuoricino, una piccola iniziale...un pezzettino di nastro, un bottone, un pò di merletto...
RispondiEliminaQueste matite comunque le vedo stupende!
Naty
Intanto vi ringrazio per i vostri suggerimenti...tutti utili!!!!
RispondiEliminaIo avrei detto quello che ha detto Ricamo a doppio filo, per non far troppe differenze ricamerei qualcosa di mlto semplice magari solo la testolina di un angelo con le alette.
RispondiEliminaIn ogni caso cio che deciderai di fare sarà di sicuro molto bello.
Debora
Ciao Lori,
RispondiEliminaio trovo che l'idea delle matite è
originale, sono carinissime e utili a
chiunque, una bomboniera che anche "dopo un po'
che gira per casa" non si butterà via!
Buon lavoro, un abbraccio Eda
Molto simpatiche le tue prove ...
RispondiEliminasono carinissime!! un bacione Gaia
RispondiEliminaRipassando nel tuo blog mi sono resa conto di non averti nemmeno ringraziata per aver usato i tuoi ricami in due miei lavori e così ho pensato di fare un post per scusarmi.
RispondiEliminaDebora
Ciao...io mi sono appena iscritta e ti ho conosciuto tramite il post di cuore antico :) queste matite sono molto carine e utili...forse un pò fuori tema con gli angeli meravigliosi che stai facendo per le bomboniere importanti ma credo che siano l'ideale per gli amici di tuo figlio....ma lui che ne dice dei fiori? non vorrei fossero troppo da "femmina"......facci sapere cosa ne pensa :)))) e scusa la prolissa intrusione :))))
RispondiEliminaScelta difficile! Io per la comunione di mia figlia, agli amichetti ho regalato un piccolo angelo in porcellana e il sacchetto per i confetti era in lino con il bordo all'uncinetto. So che avrò più difficoltà l'anno prossimo per la comunione di mio figlio. I maschietti hanno gusti che poco si intonano con l'hand made.
RispondiEliminaComunque trovo che il tuo blog sia stupendo. Mi sono appena iscritta e ho dato un'occhiata ai vecchi post. Troppo belli!
Buona giornata
Carmen
Ciao Lory, piacere di conascerti. Curiosando nei vari blog ho scoperto il tuo e devo farti i miei complimenti! sei molto brava i tuoi lavori mi piacciono moltissimo, i tuoi ricami sono molto raffinati. Anche a me piace molto il punto croce, , e ti ringrazio per gli schemi che ci hai regalato. La scelta delle bomboniere è sempre difficile, specialmente se sono per un maschio, ma trovo che le matite oltre che essere coloratissime, quindi carinissime sono anche utilissime! io opterei per quelle! Adesso che ti ho scoperto non ti mollo più! baci ciao.
RispondiEliminapenso che le matite fiorellino siano deliziose nonchè utili, mia sorella per la cresima del pià piccolo aveva fatto dei segnalibro di cartone decupati con le pagine di vecchi fumetti
RispondiElimina