lunedì 17 luglio 2017

Trasformazioni...


Da quando ho scoperto il patchwork due forme mi incuriosiscono in particolare: gli esagoni e le "girandole" di diverso tipo...
Quindi visto che non posso non sperimentare (anche da autodidatta!) ho provato a realizzare questi esagoni e a rifinirli al centro con un mio ricamo, che giaceva nel cassetto inutilizzato...
All'inizio la forma ottenuta, questa specie di fiore, mi pareva fosse carina come centrino, o mini tovaglietta...ma poi....


....vista così, sola soletta, mi ha ispirato tutt'altra cosa!
Una borsa porta lavoro, per la maglia precisamente...perchè non mi bastano mai, queste sacche per contenere tutti i miei "arnesi".....ferri, gomitoli, lavori iniziati...
E quindi...ecco avvenuta la trasformazione: da centrino a borsa!


Ho riciclato dei piccoli pezzetti di stoffa altrimenti inutilizzabili, del pizzo che mi era stato regalato dalla Tessitura Nagler di Pederoa (Val Badia) e il risultato non mi sembra male...
...soprattutto è stato un esercizio di stile, per me, che con l'appliquè non sono esperta, ma mi è piaciuto provare...




20 commenti:

  1. Wow, wunderschöne Tasche, ganz tolle Stoffe kombiniert mit einer Stickerei. Ich bin sehr begeistert, es gefällt mir.
    LG Martina

    RispondiElimina
  2. Semplicemente bellissima, brava, mi piace tutto dal colore al ricamo, all'utilizzo

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la scelta dei colori e l'accoppiamento delle varie tecniche di lavoro
    Nadia

    RispondiElimina
  4. È bellissima!!! Belli i toni di verde che hai adoperato e il ricamo ci sta perfettamente, una borsa bellissima che a noi sempre impegnate tra uncinetto e ferri fa sempre comodo. Diventi sempre più brava con il patchwork.
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Bello come centro, bello come inserto per la borsa. Mi piacerebbe saperlo fare. Complimenti.

    RispondiElimina
  6. Fantastica Loredana, è fresca e deliziosa!

    RispondiElimina
  7. Sei sempre più brava e anche questa a tecnica direi che è assolutamente appresa, brava super bello MGrazia

    RispondiElimina
  8. Quanto sei creativa, ragazza mia! Brava, ti invidio, ma bonariamente, eh!

    RispondiElimina
  9. Mi piaceva moltissimo la versione "centrino" ma certo che questa borsina è un amore, cara La Comtesse. Sei bravissima anche con il patchwork.
    Un abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  10. Mi piace tutto!!!
    E non aggiungo altro ...
    Bravissima!!!
    Rita

    RispondiElimina
  11. Hexies and cross stitched roses are so beautiful together.

    RispondiElimina
  12. Bellissimo ricamo e bellissime idee con il patchwork. Mariuccia

    RispondiElimina
  13. Oh my dear! This pretty stitched rose in the middle of green hexagones has been also beautiful as a place-mat, but as a bag it looks even prettier! Gorgeous!

    Hugs
    Hilda

    RispondiElimina
  14. sei stata veramente bravissima!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
  15. This is so beautiful. I'm going to try to replicate this with a finished little piece of pansy cross stitch - thank you for the inspiration!!!

    RispondiElimina
  16. Mi piace tutto!!!
    E non aggiungo altro ...
    Bravissima!!!

    ผลบอล

    RispondiElimina
  17. Loredana, manco da un po di tempo dal blog , pero, ogni volta che torno da te, e in ogni tuo post, trovo dei lavori meravigliosi. Buon Estate.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...