martedì 16 agosto 2016

Fiordaliso


 FIORDALISO

Il fiordaliso si mette la veste
tutta intessuta di velo celeste;
in mezzo all’erba solleva il capino
e guarda il sole col nero occhiolino.
A piè del gambo c’è un grillo moro,
ad ogni foglia regala la brina,
tonda una perla rosata o verdina.
(G. Fanciulli)


Questa stupenda cornice è un regalo che mi ha fatto la mia amica e collega Antonella...
Da quando l'ho vista sapevo già cosa ricamare all'interno.
Un fiordaliso, della brava Hélène Le Berre, uno dei miei fiori preferiti.
Dopo averlo ricamato ho letto che questo fiore simboleggia la vera amicizia.
Non lo sapevo...e questo fa molto pensare alle coincidenze!!!
Antonella è davvero una vera amica...


20 commenti:

  1. apreciada comtesse hermoso y espiritual gesto de su amiga, en estos detalles se basa el valor de la verdadera amistad.
    la felicito quiere decir que usted tambien valora la amistad
    saludos cariñosos en cristo jesus desde mi corazon
    carmen

    RispondiElimina
  2. Una cornice particolare e bellissima, il fiordaliso che hai ricamato è delizioso e sta benissimo, buona continuazione di estate.
    Barbara

    RispondiElimina
  3. una bella cornice x un ricamo altrettanto unico e significativo

    RispondiElimina
  4. Prezioso ed elegante, la poesia e molto signicativa. Loredana.

    RispondiElimina
  5. Che bello il tuo fiordaliso, così lieve e delicato!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  6. Che bella questa cornice, il ricamo e' azzeccatissimo, molto delicato, complimenti!

    RispondiElimina
  7. Questo bellissimo ricamo è perfetto per la cornice stupendi i ricami di questa disegnatrice francese!!

    RispondiElimina
  8. Questo tuo lavoro, come sempre, meraviglioso...

    RispondiElimina
  9. Delizioso il ricamo è stupenda la cornice.....tornando al Trentino Gaidra mi manca....mi hai dato una bella idea per il prossimo giro.....bacioni

    RispondiElimina
  10. Che delicatezza il ricamo in questa cornice così romantica: sei la contessa più brava del mondo!! Bacioni carissima 😘

    RispondiElimina
  11. Thanks for sharing, nice post! Post really provice useful information!

    An Thái Sơn chuyên võng điện máy đưa võng hay võng điện cho bé và chia sẻ kinh nghiệm giúp quý khách biết cục điện đưa võng giá bao nhiêu cũng như máy đưa võng loại nào tốt nhất cho giấc ngủ của bé.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...