domenica 26 giugno 2016

Il mormorio di un'ape...

 Non ho mai nascosto la mia ammirazione profonda nei confronti di Emily Dickinson e della sua poesia...
...ho in mente un grande progetto: attraverso i suoi versi, quelli che mi ispirano maggiormente, comporrò un grande mosaico...ricamato.
Questo è solo il primo tassello (che ho momentaneamente messo in cornice) a cui ne aggiungerò molti altri.


Questa piccola grande donna, poetessa della natura, dei sentimenti....ha saputo cogliere le sfumature  più impercettibili dell'animo umano,  restando quasi solo nella sua casa, nel suo giardino.
La poesia che mi ha ispirato il sampler è un tributo affettuoso all'ape.


 "Mi incanta il mormorio di un'ape
qualcuno mi chiede perchè
piu' facile è morire che rispondere.
Il rosso sopra il colle annulla la mia volontà
se qualcuno sogghigna stia attento
perchè Dio è qui - questo è tutto.
La luce del mattino mi eleva di grado
se qualcuno mi chiede come
risponda l'artista che mi tratteggiò così."

(Emily Dickinson)


 




17 commenti:

  1. Śliczny sampler i wspaniały pomysł !

    RispondiElimina
  2. Ma che bel progetto hai concepito, cara Loredana. Sono proprio curiosa di vedere come procederai, ma già questo primo tassello, sull'ape operosa, è delizioso!
    Un abbraccio, a presto
    Susanna

    RispondiElimina
  3. Che bel progetto, bellissimi i versi...

    RispondiElimina
  4. oh my what a buzzing message and done so perfectly....you create lovely pieces..

    RispondiElimina
  5. Nádherná,krásna včelia výšivka. Páči sa mi aj rámik :-)
    Pekný večer,
    Aďka

    RispondiElimina
  6. Beautiful pattern. May I ask what threads you used to stitch it? Thank you.

    RispondiElimina
  7. Thank you for this sweet freebie, so perfect for Summer!

    Hugs
    Hilda

    RispondiElimina
  8. grazie Loredana, sei sempre molto gentile.
    E' molto carino questo schema, ma del resto tutti i tuoi disegni sono bellissimi.

    RispondiElimina
  9. Bonjour, j'aime beaucoup cette création, j'aimerais connaître les fils utilisés !
    Merci et bravo !

    RispondiElimina
  10. Davvero molto bello e come al solito chissà se avrò il tempo di fare qualche cosa per me...

    RispondiElimina
  11. Davvero incantevole il tuo ricamo e un bel tributo ad una grandissima poetessa!!!buona settimana!!Grazie per lo schema!!

    RispondiElimina
  12. Grazie per il bel regalo! Sono anch'io molto curiosa di vedere gli altri e se s'integreranno bene insieme perchè non deve essere facile da fare. Sei bravissima e io ho una passione per i motivi con le api, quindi penso che lo farò. Buon proseguimento. Carla

    RispondiElimina
  13. Grazie x questo bel regalo....mi piace molto

    RispondiElimina
  14. Ancora un altro bellissimo ricamo da le tue mani!
    Complimenti…

    RispondiElimina
  15. davvero molto bello, grazie mille!
    gloria

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...