martedì 6 ottobre 2015

Un funghetto rosso

 
Li ho sempre personificati, già da bambina...questi piccoli funghetti rossi.
Così carini e così velenosi, comunque bellissimi. Sanno di favole e di boschi nascosti, di gnomi e folletti, di luoghi fantastici.
Con l'arrivo dell'autunno sono nati in gran quantità...e noi non possiamo che guardarli ma anche...ricamarli!
Vi regalo il mio nuovo free d'autunno...


Il funghetto
 
Che funghetto delizioso,
vi assicuro che non c'era ieri sera!
Il cappello bianco e rosso
fa da ombrello a un ragno grosso
che s'è appeso pian pianino,
ai miceli del funghino.
Sembran farsi compagnia,
ma poi ecco, all'improvviso
è l'ottobre ormai avanzato,
arrivato è l'uragano;
il ragnetto, poverino,
è lontan scaraventato;
quindi piange e si lamenta,
tramortito giace a terra,
mentre infuria la tormenta.





12 commenti:

  1. Adoro i funghetti ed il tuo post mi piace moltissimo.
    Grazie per lo schema e grazie per le bellissime immagini che hai pubblicato. Mi hai fatto ricordare che in una scatola ho delle vecchie cartoline di 60 anni fa simili a quelle che hai pubblicato tu, se mi ricordo prima o poi le pubblico, sono un piccolo tesoro che mi ricordano una zia carissima. Giovanna

    RispondiElimina
  2. ohhhh I will never think of mushrooms the same :)

    RispondiElimina
  3. Adorabili anche questi due funghetti che ci hai donato, cara La Comtesse.
    Buona giornata
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Quanto sono teneri! Bellissimi grazie

    RispondiElimina
  5. merci La Contesse pour cette grille adorable ! j'aime beaucoup - bel automne à vous -Cécile

    RispondiElimina
  6. Grazie dello schema! Anch'io adoro i funghetti e i tuoi sono tenerissimi, starebbero benissimo nella cameretta dei miei bambini... Chissà se troverò il tempo di ricamarli?!!

    RispondiElimina
  7. Grazie dello schema! Anch'io adoro i funghetti e i tuoi sono tenerissimi, starebbero benissimo nella cameretta dei miei bambini... Chissà se troverò il tempo di ricamarli?!!

    RispondiElimina
  8. Vorrei ringraziarla per tutti gli schemi bellissimi che ci ha donato. Purtroppo questo non riesco a ingrandirlo. E' comunque davvero dolce.

    RispondiElimina
  9. These little red mushrooms as motifs are an obsession of mine! This is so cute, but I don't see a graph/chart. There is only the finished preview image...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...