lunedì 24 agosto 2015

L'Autunno

 
L'estate non è ancora archiviata, ma mostra ora il suo lato più piacevole ...dopo le temperature roventi di luglio.
...e mentre si moriva anche all'ombra, io ricamavo l'autunno e speravo in un suo arrivo imminente!!
 
Questa è la mia striscia , o meglio un "Randje per Week ", realizzato per Borduurblad.
Che cos'è un "Randje per Week" ?
Nei paesi nordici questo tipo di lavoro è consueto: sono strisce molto lunghe, (il mio progetto dovrebbe arrivare a misurare 2,80 metri!!), ricamate a motivi di bordura, tutti diversi fra loro e realizzati un pezzetto alla settimana.
Io ho pensato di ricamare l'intero progetto su quattro strisce di diversi colori, che richiamano ognuna una stagione...cominciando appunto dall'autunno.
 
Il progetto è apparso sul sito della rivista olandese, in otto parti (una per settimana) e ha riscosso molto successo...a breve si ripartirà con l'Inverno!
Mi sto divertendo molto a realizzare questo tipo di lavoro.
Ho scoperto che si possono fare ricami lunghisssiiiimmmmiii senza quasi accorgersene...insomma.
Un pezzetto alla settimana si può arrivare fino alla prossima estate...e sarà proprio così, un ricamo lungo un anno.
 
 



16 commenti:

  1. Ma che bella ed originale idea hai avuto Loredana! Dunque la striscia si svilupperà in verticale, verrà lunghissimaaaaa :)
    Un saluto e buon inizio di settimana
    Susanna

    RispondiElimina
  2. Oh what an amazing Autumn sampler, dear Loredana!
    I love the colors you have chosen - all together looks so elegant and smooth and warm.

    Hugs
    Hilda

    RispondiElimina
  3. Bellissimo progetto! Non avevo mai sentito parlare di questo tipo di lavori, la tua versione si preannuncia molto bella, non vedo l'ora di vederla completata!
    Naty

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea e questi colori sono un incanto!! Non conoscevo questo procedere: buon'idea!! Smack

    RispondiElimina
  5. Un'idea molto bella e chissà alla fine quanto sarà bella la striscia

    RispondiElimina
  6. Bellissimo Loredana, complimenti, davvero raffinato ed originale!

    RispondiElimina
  7. Che piccola meraviglia, adoro l'autunno anche se bisogna riprendere tutto....

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il tuo ricamo i colori che richiamano l'autunno e bello questo lavoro stile nordico!!Complimenti per il successo che hai sulla rivista olandese!!

    RispondiElimina
  9. i colori scelti sono belli e l'idea mi piace molto....un anno di piccoli rilassanti ricami....super

    RispondiElimina
  10. Colori dolcissimi e disegni rilassanti. Ma che uso si fa alla fine di queste strisce? Forse appese al muro? mi piacerebbe saperlo.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo il ricamo e azzeccati i colori. Come sempre lavoro stupendo. Mariuccia

    RispondiElimina
  12. borduurblad la conosco, e questo progetto mi incuriosiva ma non per farlo piuttosto perche': ma che se ne fanno di strisce cosi' lunghe??
    comunque il tuo schema è bello e costituisce una tentazione!

    RispondiElimina
  13. Mi hai fatto tornare la voglia di ricamare! E ovviamente le tue idee sono sempre bellissime, sia nei disegni che nei colori che usi... :-)

    RispondiElimina
  14. Mi hai fatto tornare la voglia di ricamare! E ovviamente le tue idee sono sempre bellissime, sia nei disegni che nei colori che usi... :-)

    RispondiElimina
  15. Molto bello questo ricamo e ammiro la costanza che hai avuto ;) ottimo risultato
    Ciao Maria

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...