martedì 21 ottobre 2014

Halloween...ancora!




Carissime amiche...forse vi starò annoiando, ma come vi ho già detto, Halloween è un'occasione molto ghiotta per creare!
Così in un pomeriggio ho disegnato questo free e l'ho ricamato, su un tessuto tinto a mano da me...
Per ottenere quelle sfumature giallo - arancio che avevo in mente ho adottato la tintura naturale con il thè e la paprika!
Poi ho scelto di ricamare con i filati tinti a mano da Nina e il risultato non mi pare affatto male...anzi, mi piace parecchio!...per ultimo l'ho rifinito in questa cornice nera comprata da Co.Import.
Sto cominciando ad allestire l'angolo Halloween in casa mia, un piccolo spazio che sappia d'autunno, di zucche, di corvi e gatti neri!

Qui trovate le indicazioni per i filati usati...naturalmente potete usare anche il mouliné classico, o decidere per il monocolore nero...in puro stile "orrido e pauroso"!!!

ARANCIO : Pumpkin
MARRONE: Mossy Brick
VERDE: Moss
NERO: 310 Mouliné DMC


16 commenti:

  1. Un meraviglioso ricamo! Grazie mille!
    Un saluto e buona serata.
    Fanila

    RispondiElimina
  2. Molto bello lo schemino! Grazie mille... :) mi piace molto l'effetto che hai dato al tessuto tingendolo a mano!!!

    RispondiElimina
  3. Troppo carino! Fatto e ricamato in un pomeriggio? Incredibile !

    RispondiElimina
  4. Ma e' bellissimooooo!!!! Dalla tela ai filati passando per lo schema...una meraviglia!!! Grazie 1000!!!
    un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Grazie, è bellissimo, bella anche la tinta del lino

    RispondiElimina
  6. Bellissimo ricamo! Anche la tintura della stoffa ti è riuscita a meraviglia! Complimenti

    RispondiElimina
  7. meraviglioso, grazie mille sempre gentilissima . buona giornaa cry68

    RispondiElimina
  8. Quale annoiare??? E' sempre un piacere guardare i tuoi lavoretti! =)

    Fede

    RispondiElimina
  9. Merci pour cette belle grille ravissante et originale! Douce journée.

    RispondiElimina
  10. Grazie mille.

    Merci beaucoup, cette grille est parfaite pour Halloween.

    RispondiElimina
  11. Meraviglioso...grazie per averlo condiviso.
    Debora

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...