domenica 13 maggio 2012

Auguri mamme!

Grazie mamma
perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buona notte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
hai incoraggiato i miei passi,
hai corretto i miei errori,
hai protetto il mio cammino,
hai educato il mio spirito,
con saggezza e con amore
mi hai introdotto alla vita.
E mentre vegliavi con cura su di me
trovavi il tempo
per i mille lavori di casa.
Tu non hai mai pensato
di chiedere un grazie.
Grazie mamma.
 
(Judith Bond )

11 commenti:

  1. Le parole di questa poesia sono bellissime, la tua mamma ne sarà orgogliosa!Carolina

    RispondiElimina
  2. Auguri Lory che sei una donna e una mamma eccezionale! :-) Ti scrivo quanto prima, sono un po' indietro con tutto! :-( Devo preparare un post anch'io sulla festa della mamma e la giornata è già finita... :-((

    RispondiElimina
  3. Splendida poesia.
    Tantissimi auguri a te!
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  4. Splendida poesia.
    Tantissimi auguri a te!
    Un abbraccio
    Eli

    RispondiElimina
  5. Delizioso il tuo blog ..mi piace molto l'abbinamento ricami e foto di fiori!!
    Un saluto Elisa

    RispondiElimina
  6. Bellissime parole in questa poesia..
    Buona Festa della Mamma, Nicole

    RispondiElimina
  7. grazie per questi teneri auguri e per la poesia che ci hai fatto gustare, ciao Marina

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per la visita al nostro nuovo blog e per l'incoraggiamento...speriamo in bene!
    Molto bella la poesia che hai scelto per la festa della mamma, in poche parole racchiude tutto l'universo di una delle persone più importanti della nostra vita.
    ciao
    Franca
    www.lestroisbrodeuses.blogspot.com

    RispondiElimina
  9. Una bella e tenera poesia.
    Auguri un pò in ritardo anche a te
    Adriana

    RispondiElimina
  10. Quando si arriva da te è come un soffio di tenerezza .... la dolcezza e la simpatia che hai sono speciali.

    Fla

    RispondiElimina
  11. Non ho quasi mai "commentato" (è solo la seconda volta che mi capita),forse perchè non ho un blog, forse perchè non sono brava come tutte oi che seguo, forse ....
    Ma questa volta è diverso.
    Grazie di avermi fatto riprovare una così piacevole emozione.
    Prorpio domenica scorsa, 13 maggio festa della mamma, la mia cucciola di 5 anni mi ha recitato questa poesia aggiungendo alla fine un caloroso abbraccio e sussurrandomi nell'orecchio:"non ti mettere a piangere mamma, ricordati, io ti voglio bene, ti amo tanto, tantissimo, più del mio cuore".
    Grazie ancora infinite
    mt

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...