...ho preparato tutto il necessario, ci proverò, farò dei pasticci, forse!Anzi, quasi certamente...ma è così bello volgere sempre il proprio pensiero a quello che è nuovo, che non conosciamo.Senza abbandonare mai ciò che abbiamo consolidato nel tempo.Queste sfoffe bianche e rosse e il candido lino mi hanno ispirato e quindi fra qualche tempo spero di mostrarvi quello che sarò capace di combinare!
Il Redwork è una forma di ricamo che usa il filo rosso per tracciare disegni semplici. Tradizionalmente, animali, temi per i bambini, i temi della natura, e temi di cucina. Il Redwork può essere fatto in altri colori, cambiando il nome in greenwork o bluework, ecc... il Redwork fatto in nero si chiama Redwork Blackwork, nero perché si riferisce ad una specifica tecnica di ricamo. E 'diventato popolare durante l'epoca vittoriana quando le donne hanno cercato nuovi modi per decorare le loro case. L'idea di Redwork nacque in Europa, dove è stato chiamato "lavoro di Turchia". "Rosso Turchia" era uno dei pochi colori indelebili del tempo.
Rimango in attesa di vedere il risultato ....
RispondiEliminaMiena
sono già curiosa...
RispondiEliminaBea
Anch'io ho questo genere di stoffe, a Natale le ho utilizzate per gli addobbi per l'albero, ed ho anche fatto un cuore per mia mamma!!!
RispondiEliminaSono curiosa di vedere cosa nascerà dalle tue manine!!!!!
Buona domenica
Ma dai hai intenzione di darti alla Broderie Suisse?! A me non è ancora venuta mai l'ispirazione, ma chissà.....
RispondiEliminasono curiosissima!!!
RispondiEliminaun abbraccio.
Claudia
Che bellissime stoffe! Aspetto anch'io il ricamo.
RispondiEliminaBuon fine settimana!
Red and white, fine! I'm so excited about your stitching:)
RispondiEliminaBeautifil pictures, Beautifil colors!
RispondiEliminaMa che belle stoffe: cosa stai preparando? sicuramente un'altra delle tue splendide creazioni! Oggi sono strafelice: c'è la neve!!
RispondiEliminaUn bacione, carissima e buona domenica!
Claudia
Buon lavoro, allora! Un caro saluto, Anita Camilla
RispondiEliminaCosa sarà mica broderie suisse.......quanto vorrei impare anch'io! Non vedo l'ora di vedere, ciao M.Grazia
RispondiEliminaSicuramente sarà come sempre un ottimo lavoro.
RispondiEliminaDebora
Estare pendiente de ver tu trabajo, que bordar en redwork me encanta.
RispondiEliminaBesos
Oh che bella questa nuova avventura, è bello poter cambiare e cercare sempre nuovi spunti!!!! Baci
RispondiEliminaaspetto sicura di veder nascere cose bellissime, buona avventura Marina
RispondiEliminaCiao. Ho appena "scoperto" il tuo blog e volevo farti i miei complimenti: è magnifico!!! Tra l'altro, ho visto che sei del Sassello: che bel posto (e che buoni amaretti...). Io sono di Alessandria (ora però vivo a Torino), e ci sono passata spesso sulla "rotta" per/da Varazze. Ciao e ancora complimenti!!!!
RispondiElimina