domenica 21 giugno 2015

Bella Estate


Oggi è il solstizio d'Estate, il giorno più lungo dell'anno...
 
L'inizio della stagione più calda, luminosa e leggera di tutte.
Con queste premesse speriamo che sia buona, calda al punto giusto e forviera di riposo e felicità.
Oggi ho cambiato di posto ai miei quadri in casa, al cambio di stagione io faccio i debiti "aggiustamenti"...ripongo e tiro fuori dai miei cassetti i ricami a seconda del tempo.
...e oggi è tempo d'estate!
 
 


Voglio lasciarvi con questa poesia sull'estate della inimitabile Emily Dickinson...mia musa ispiratrice in moltissimi momenti.
Buona domenica e bella estate a tutte voi.
 
 
L'Ape non è impaurita da me.
Conosco la Farfalla -
Il grazioso popolo dei Boschi
Mi riceve cordialmente -
I Ruscelli ridono più forte
Quando arrivo -
Più folli giocano le Brezze;
Perché il tuo argento mi appanna la vista,
Perché, Oh Giorno d'Estate?
 



12 commenti:

  1. Molto bello il tuo lavoro davvero estivo, cara Loredana.
    Buona estate anche a te!
    Susanna

    RispondiElimina
  2. Delicato post come un piumino da cipria..Impossibile non resistere all'iscrizione e così ho fatto , sperando in un tuo gradito ricambio!
    Un abbraccio delicato come le tue creazioni!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. La broderie est trèèèèèèèèèèès belle bonne soiree Marie-Claire

    RispondiElimina
  4. Il tuo ricamo è bellissimo sempre raffinato! Buon solstizio anche a te!

    RispondiElimina
  5. Bella estate anche a te!!!
    Bellissimo schema, bellissimi colori!
    Naty

    RispondiElimina
  6. bello....merita proprio di non essere dimenticato nel cassetto

    RispondiElimina
  7. Il ricamo è bellissimo, e la poesia anche, sei bravissima Loredana!

    RispondiElimina
  8. Wonderful stitching! Wonderful words.
    I do not understand every word but I understand enough to feel the magic of this poem!

    Hugs
    Hilda

    RispondiElimina
  9. Incantevole il tuo quadro estivo...meravigliosa poesia che profuma di natura estiva!!Buon fine settimana!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...