martedì 30 aprile 2013

Un po' di poesia...per gli occhi

 
Fare la maestra non era nei miei piani...
...avrei tanto voluto diventare illustratrice, ma il destino, si sa, ha deciso diversamente.
Però non smetto mai di vagare per libri per bambini, sul web, in ogni dove per riempirmi gli occhi di poesia....con le immagini bellissime di tanti disegnatori e illustratori.
Così quando le giornate sono buie e sbiadite, come oggi...questi colori, i tratti, le emozioni, i particolari, riempiono il mio tempo e mi fanno stare bene!

 
E' bello stare incollati a questi disegni e apprezzarne la leggerezza, sognando...mondi invisibili e sbilenchi dove tutto è più chiaro e pieno di poesia...benedicendo chi, ogni giorno, con una matita crea queste splendide immagini!

10 commenti:

  1. Hai proprio ragione!! A me piacciono un sacco le illustrazioni di Beatrix Potter!! Poi ci sono anche gli schemi per ricamarli a punto croce!! una delizia per gli occhi!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Sai che il tuo sarebbe anche un mio sogno? Facciamo nella prossima vita? Bacione grosso così!

    RispondiElimina
  3. Sono veramente fantastici ed aiutano a sognare. Tinu

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    anche a me piace molto il disegno, i colori di tutti i tipi, i fogli da disegno... e poco che ho potuto fare da adulta, dopo una scuola tecnica, è stato concedermi un corso di disegno di moda. Bella soddisfazione.
    Pensa che proprio in questi giorni ho riguardato su youtube una illustratrice, che conoscevo da un paio d'anni per altri tutorial, mentre realizzava illustrazioni ad acquarello... mi è piaciuto ogni secondo. Per non parlare di quanto sono rimasta a rimirare il lavoro finito.
    Anche tra le quattro mura di casa possiamo vivere un bel sogno come questo.
    Buon 1° maggio.
    Kiss, Sonia

    RispondiElimina
  5. Una vera delizia per gli occhi e per lo spirito, che vaga compiaciuto e leggero tra queste immagini fantastiche!
    Ciao
    Anto

    RispondiElimina
  6. se ti piacciono i libri per bambini, vieni sul nostro blog: ne parliamo spesso, in mezzo a mille altri argomenti: Ilclandimariapia.blogspot.it
    Ciao!

    RispondiElimina
  7. je passais par hazard… merci ;)
    x sandra

    RispondiElimina
  8. Ci sono dei libri per bambini con illustrazioni bellissime, e' vero!
    Chissa' se mia figlia che ha la passione del disegno da grande riuscira' a realizzare il suo sogno...

    RispondiElimina
  9. Hai ragione, queste immagini colorano non solo le giornate ma anche l'anima...io adoro le illustrazioni per i libri dei bimbi, i film di animazione...potrebbero sembrare superficiali ma insegnano con semplicità estrema cose fondamentali.
    Grazie per averle condivise.
    Debora

    RispondiElimina
  10. ho una figlia di 20 anni ma nn ho ancora smesso di comprare libri per bambini che contengano bellissime illustrazioni....nei miei sogni c'era proprio quello di diventare illustratrice di libri d'infanzia e crescendo ho scoperto che il mio stile si avvicinava molto a quello di Nicoletta Costa...inutile dire che è la mia illustratrice preferita....una volta ho trascinato letteralmente mia figlia, a quel tempo di 4 anni in un incontro per conoscerla....che mamma disgraziata....glo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...