sabato 29 gennaio 2011

Gli scheletri negli armadi...


Poco tempo fa sul blog di Milena "Briciole di biscotti" avevo letto con allegria di quale fosse il suo lavoro più brutto, creato nel corso del tempo...
Ho pensato che era un'iniziativa simpatica fare "outing" come diceva lei...e non mostrare solo ciò che abbiamo prodotto di più bello.
Quindi ora vi mostro il lavoro fatto da me più brutto in assoluto!
Le mie amiche e mia sorella mi presero MOLTO in giro per quest'opera!
Nessuno è perfetto....

mercoledì 26 gennaio 2011

Ricamo & Vita



“Guarda figliolo – disse mostrandogli un lato della coperta – cosa vedi?”
“Dei colori bellissimi, e disegni ancor più belli ricamati con perfezione mai vista”.
“Ora guarda l’altro lato: cosa vedi?”.
“Vedo il tipico aggrovigliarsi dei fili del ricamo, colori sovrapposti, confusione, nodi curati ma sempre nodi, e tagli di filo e colori, intrecci imprevisti, senza senso, disegni incomprensibili e brutti da vedere”.
“Ecco figliolo, la vita, la tua vita è esattamente così: tu sei sotto il ricamo della vita, puoi vedere questa coperta solo da sotto; è la condizione umana. Nel frattempo, per te, su di te e dentro di te si ricamano dall’altro lato disegni e sfumature straordinarie e di una bellezza sconvolgente, e per questo ricamo a volte si rende necessario tagliare, fare nodi, correggere. Da qua sotto è ovvio che SENZA UN PO’ DI FEDE e fantasia vedi solo tagli, nodi e confusione, ma guarda un po’ cosa sta realizzando Dio su di te…un disegno bellissimo!“

(da: Come Riprendersi dalla Mazzate
Le cose che fanno bene quando stai male - Brian Babington)

venerdì 21 gennaio 2011

Nuovo premio...


Vorrei ringraziare tantissimo Claire del blog La Collezionista di Dettagli, che mi ha insignita di questo premio!
Il suo blog è davvero interessante, sono una sua fan...andate a farci un giretto, se siete lettrici impenitenti!
Dovrei passare il premio ad altri 10 blog...ma voglio premiare tutte le persone che passano da me e che testimoniano il loro piacere nel ricamare i miei schemi...o a cui piace anche solo guardare ciò che posto...
Grazie a tutte, davvero!

venerdì 14 gennaio 2011

Tisane e dintorni...

"Qui alla frontiera cadono le foglie,
e benché i vicini siano tutti barbari e tu,
tu sia a mille miglia di distanza,
sul tavolo ci sono sempre due tazze."
ANONIMO (dinastia Tang , 618-906)

In questo periodo di freddo e cielo scuro, si sta parecchio in casa e ad allietare i miei pomeriggi con le amiche, le serate accanto al fuoco (magari ricamando...) una tisana è davvero una buona cosa!
Lo schemino può essere usato per una bella scatola porta tisane...che ne dite?


domenica 9 gennaio 2011

Porte Bonheur

Esiste solo una passione, la passione per la felicità...

sabato 8 gennaio 2011

mercoledì 5 gennaio 2011

Crocette & Parole...lavoro finito!





Il lavoro è finito!
E' stato davvero piacevole ricamare questo schema di LHN,
di facilissima e velocissima esecuzione.
Non per questo ridotto a "semplice" ricametto...
Anzi...mi ha dato modo di riprendere in mano i libri che hanno ispirato il tema del ricamo
e voglio ricordare gli "incipit"...di queste quattro bellissime opere di letteratura...
Chissà, magari anche a voi verrà la curiosità di scorrere ancora quelle pagine memorabili...


Cime Tempestose
1801. – Sono appena ritornato da una visita al mio padrone di casa, il vicino solitario con cui avrò da trattare. Questo è certamente un bel paese. Credo che in tutta l'Inghilterra non potevo trovarne uno più completamente appartato dal frastuono del mondo. Un paradiso perfetto per un misantropo; ed io e il signor Heathcliff siamo la coppia adatta per dividere tra noi la solitudine. Un uomo interessante! Non immaginava certo che sentivo il cuore scaldarmisi di simpatia al vedere i suoi occhi ritirarsi sospettosi sotto le ciglia, mentre mi avvicinavo a cavallo, e, mentre annunciavo il mio nome, le sue dita ficcarsi, con deciso sospetto, ancor più dentro il panciotto. - Il signor Heathcliff? – dissi.

Il Giardino Segreto

Quando Mary Lennox fu mandata a vivere con lo zio nella residenza di Misselthwaite, tutti dissero che era la bambina dall'aspetto più sgradevole che avessero mai visto. In effetti era vero. Aveva un viso sottile e un corpicino esile, capelli chiari e fini ed un'espressione scontrosa. I suoi capelli e la sua faccia erano gialli, forse perché era nata in India e, per una ragione o per un'altra, era sempre stata malata.

Ragione e Sentimento

La famiglia Dashwood si era stabilita nel Sussex da molto tempo; le loro proprietà terriere erano vaste, e al centro sorgeva Norland Park, la residenza in cui per molte generazioni avevano vissuto in modo tanto rispettabile da essersi guadagnati la stima di tutti nei dintorni. L'ultimo proprietario era stato un vecchio scapolo, che aveva raggiunto un'età molto avanzata, e che per molti anni aveva avuto come compagna e direttrice della casa la propria sorella. Ma la morte di lei, avvenuta dieci anni prima della sua, aveva prodotto un gran cambiamento nella sua esistenza; perché, per sopperire alla perdita, aveva invitato e accolto in casa la famiglia del nipote, Henry Dashwood, che era l'erede legittimo della proprietà di Norland e la persona a cui lui intendeva lasciarla alla propria morte.


Piccole Donne

«Viva la neve!» era il grido generale in un chiaro pomeriggio di dicembre, mentre tutti i ragazzi e le ragazze del villaggio di Harmony, stavano godendosi all'aria aperta la prima buona nevicata della stagione. Essi se ne andavano su e giù per tre lunghi sentieri, così in fretta come potevano permetterlo le gambe o le slitte. Un sentiero liscio conduceva su di una radura; un altro attraversava lo stagno sul quale i pattinatori si abbandonavano in velocissime giravolte, il terzo alla cima della collina scoscesa finiva ripidamente ad uno steccato accanto alla strada. Ivi, alcuni giovanotti e fanciulle stavano seduti o appoggiati per riposarsi dopo una corsa eccitante, e riposandosi si divertivano a criticare i loro compagni.

domenica 2 gennaio 2011

A piccoli passi...


Il ricamo LHN sta avanzando a piccoli passi...
In questi giorni di festa ho avuto, come tutti credo, mille cose da fare ma oggi penso darò un contributo sostanziale all'avvicendarsi di xxx sulla tela!
Buona domenica...

Primo premio del 2011...


Ho ricevuto con piacere e sorpresa questo premio dal blog molto carino e interessante di Claire.
Non ho potuto scegliere 12 blog che meritino più di altri...perchè da poco ho ricevuto un premio simile e già in quell'occasione ho faticato a dover decidere per non scontentare nessuno!
Quindi ringrazio Claire e decido di devolvere questo premio a tutte quelle persone che passano di qui...e lasciano la loro presenza...Grazie!