Questi sono gli ultimi lavori che mi sono stati pubblicati dalla rivista Mains & Merveilles... Si tratta di un set da cucina, composto da asciughino, grembiule, chemin de table e tovaglioli. Lo trovate nel numero di Settembre/Ottobre. A presto!
Questi vecchi bottoni sono stati "trafugati" dalle scatole da cucito delle mie nonne, un piccolo tesoro di madreperla...che a loro, sono sicura, avrebbe fatto piacere vedere a fare da decorazione per qualche mio ricamo!
"Foglie gialle" Ma dove ve ne andate, povere foglie gialle come farfalle spensierate? Venite da lontano o da vicino da un bosco o da un giardino? E non sentite la malinconia del vento stesso che vi porta via?
Settembre è arrivato da un po'... ...ma con l'inizio della scuola e mille impegni ho un po' trascurato il blog. Stamattina, però, ho pensato che non potevo saltare il proverbio del mese! Quindi...eccolo qui!
Fatto... la cartella è pronta, domani aspetterà solo di essere ripresa in mano e portata a scuola...dopo due mesi.
Auguro a tutte le maestre come me, alle insegnanti, ai bimbetti, ai ragazzi che varcheranno la porta della scuola domani...un sereno anno, da passare insieme con gioia!
Il mio desiderio impellente ieri era prendere ago, filo e un bottone e "scrivere" sul lino le parole di questa canzone...
...così ho disegnato e poi ricamato, e il sogno è diventato realtà!
Non so ancora che cosa farò di questo ricamo, forse un cuscino, forse un pinkeep...chi lo sa? Forse consulterò Cenerentola...